суббота, октября 24, 2009

А тем временем итальянские отморозки опять едут в Инту



18 Febbraio 2009, Siberia: la spedizione artica Oltre percorrendo una nuova pista tecnica individuata ad Usinsk che li porterà ad INTA, città da cui cercheranno il varco per attraversare gli Urali. Petter Johannesen ci spiega che è la prima volta che una spedizione su mezzi meccanici normali raggiunge quei luoghi.



27 Febbraio 2009: La spedizione artica incontra neve troppo alta e troppo fresca nel tentativo di varcare gli Urali. La ricerca di via d'accesso si è protratta per tre giorni ma, come si vede dalla immagini, nonostante l'impegno di uomini e mezzi la spedizione non è riuscita a passare.



19/02/2009 INTA (RUS): video suggestivo della colonna dei mezzi della spedizione artica Oltre nei pressi di INTA, la città in cui sosteranno 24 ore prima di affrontare il passaggio attraverso i monti Urali e raggiungere così Salekhard. In questo video, girato e montato da Marco Preti - Iceberg Film, assistiamo al soccorso prestato dall'equipaggio ad uno dei Daily che si è semi ribaltato appoggiandosi su un lato ad un comulo di neve ghiacciata. Nessun danno a persone ed al mezzo fortunatamente.

Смелые парни, однако! Но подготовились серьезно...

PS: кто еще не видел фотоотчет со встречи одноклассников в Питере 17.10.2009 смотрим здесь, это просто песня :)

Комментариев нет: